Alessio e Fausta son due cari amici ed Inquilini di casa tuscolana. Hanno portato tanti eventi d’incontro e di formazione dedicati all’Opera lirica. In questi video ci danno un’anteprima del loro prossimo progetto artistico che si chiama OpJazz.
Da oltre 35 anni, Silvio Palermo con la sua Associazione Made in Jail, insegna alle persone detenute l’arte della stampa serigrafica. Una grande storia che è diventata un film verità sulle carceri.
Ogni 26 Luglio - in ricordo del giorno della sua scomparsa - in Viale Amelia, un traversa di Via Tuscolana, viene ricordata Rita Atria: una ragazza di 17 anni che trovò la forza e il coraggio di ribellarsi alla mafia.
Quando il nostro amico Andea Baglioni ci ha mostrato per la prima volta le carte da gioco del Caleidogramma siamo rimasti folgorati, è stato innamoramento a prima vista! Questo gioco di carte ha tanti pregi, tra questi la sua semplicità nell’apprendere le regole e quindi cominciare subito a divertirsi.
Nei giardini di Via Sannio, a San Giovanni, si sono tenuti 3 giorni di feste, incontri, concerti, laboratori, stand e tanti eventi di solidarietà. La Festa di San Giovanni (24 Giugno), preceduta dalla notte delle streghe, è una festa storica della nostra tradizione ed è stata riportata in vita per tornare ad animare il quartiere.
Emanuele è un giovane Chef di appena 19 anni che ha unito la sua passione per la cucina con quella per il web ed ha creato dei bellissimi progetti per esaltare gli aspetti enogastronomici della Tuscolana e non solo.