Un tuffo negli anni ’90

Bellissima serata di beneficienza in favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus all’Oasi Park (Mercoledì 20 Novembre 2019) per la presentazione del libro di Mauro Iannarilli “E’ straripato er Tevere…”.
 
(Mauro Iannarilli, l’autore di “E’ straripato er Tevere…”)
 
Mauro è un caro amico ed inquilino di Casa Tuscolana che ha scritto questo libro per rievocare quando, negli anni 90, con un gruppo di amici iniziò ad organizzare piccoli feste e poi eventi sempre più importanti, fino ad arrivare ad organizzare grandi eventi con artisti nazionali ed internazionali della Musica e dello Spettacolo. Tra le altre cose che Mauro racconta nel libro è come lui e i suoi amici portarono per primi Radio Deejay a Roma e da lì tanti altri grandi artisti. Nel libro ci sono anche tanti aneddoti divertenti sui locali e sulle feste a Roma di quegli anni e sui personaggi noti della Musica e dello Spettacolo. 
 
Da tempo Mauro collabora con l’Associazione Dynamo Camp Onlus e la serata è stata ideata proprio per sostenere il grande lavoro di quest’associazione, raccogliendo dei fondi tramite la vendita del libro e le donazioni dei partecipanti. Insomma l’idea è stata quella di unire una serata di divertimento (con i retroscena delle feste a Roma negli anni ’90) ad uno scopo benefico, per raccogliere fondi e sensibilizzare tutti sul lavoro dell’associazione. 
 
La serata è cominciata con Dina e Beatrice, due bravissime volontarie della Dynamo Camp, che hanno presentato ai partecipanti la storia e le finalità del bellissimo progetto dell’associazione: offrire programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche. Ecco un breve video che racconta il lavoro della Dynamo Camp Onlus e in particolare che cosa sia la terapia ricreativa, vista con gli occhi dei bambini. 
 
Terminata la presentazione dell’Associazione Dynamo Camp Onlus, Mauro ha cominciato a raccontare di come è nato il libro. Tra l’altro, ha subito fatto un piccolo avviso ai lettori su come è stato scritto e stampato il libro. Infatti non c’è un capitolo ma neanche un paragrafo! Questo proprio perché il libro è stato pensato come se fosse un diario di quegli anni, scritto di getto, tra ricordi ed emozioni. Successivamente Mauro ha accennato al suo incontro con Albertino di Radio Deejay e alle esperienze anche con alcuni proprietari di locali davvero sui generis! Tutte cose che chi vorrà leggere il libro ritroverà all’interno.
 

Terminata la presentazione del libro, il nostro autore si è intrattenuto con il pubblico per firmare i libri, fare qualche foto e per un aperitivo tutti assieme.

Nel frattempo le ragazze della Dynamo Camp Onlus hanno raccolto le donazioni. A fine mese Mauro  mostrerà l’esatto ammontare della raccolta, dato che alcuni libri sono stati prenotati durante la serata e sono arrivate altre richieste a stretto giro, sempre legate alla serata.

A Beatrice e Dina e a tutta l’Associazione Dynamo Camp Onlus va il nostro ringraziamento di cuore per la grande disponibilità. 

Un ringraziamento particolare a Nefertari Line, l’azienda che ha voluto contribuire alla serata donando i propri eccellenti profumi, graditissimi dai partecipanti. 

Bisogna dire, però, che questa bellissima serata è stata realizzata grazie al supporto dell’Oasi Park, in particolare grazie a Danilo e David che hanno reso l’evento così gradito al pubblico grazie alla loro accoglienza e alla loro generosità. A loro un ringraziamento speciale.

Iscriviti ora per diventare Inquilino di Casa Tuscol@na

Ricevi subito la tua Card Inquilino

Scroll to top