Intervista a Emanuele Falcinelli – Chefetto

Abbiamo incontrato un caro amico di Casa Tuscolana, Emanuele Falcinelli, giovane chef, ricco di idee e di progetti che uniscono cucina e web. Lui è l’autore del bellissimo progetto Chefetto.net.
 
Ciao Emanuele, ci racconti come tutto è iniziato?
Tutto iniziò tra il 2017/2018 quando mi venne in mente di progettare un sito web nel quale descrivere il mio lavoro e la mia passione andando a ideare delle piccole autoproduzioni tematiche nelle quali ho iniziato a pubblicare ricette, news e approfondimenti sul quartiere dove vivo. Ovviamente il tutto contornato da piccoli passaggi fondamentali che mi hanno fatto crescere e portato fin qui 
 
Come hai sviluppato il nuovo Chefetto.net del 2021?
Ad oggi ho intenzione di dare un’ulteriore svolta al mio personal branding unendo tutti i miei progetti web quindi: Scrittaepostata, Vademecum Cibus, Il GustodiQuartiere e StraGood Plus sotto un unico dominio… Quello di chefetto andando a creare una multi piattaforma compatta, dinamica ma soprattutto che mi rappresenti con un linguaggio semplice e professionale. 
 
Come nasce la nuova Stragood?
StraGood da tre mesi si è del tutto rinnovato diventando una Web TV (ora denominata StraGood Plus / SGTV PLUS) e descrive me a livello personale con l’aiuto di alcuni team formati da miei amici con i quali vi faremo conoscere il Gusto di stare insieme sotto altri aspetti e punti di vista. 
 
Hai nuovi progetti per il futuro?
Beh.. più che progetti ho molti obiettivi da raggiungere con tutta la rete del cibo nella quale metto passione e professionalità in tutto quello che faccio. 
 
Grazie Emanuele e complimenti per i tuoi progetti!
Ringrazio i miei amici di Casa Tuscolana per questa super intervista, Il mio team di SGTV Plus è tutte le persone che mi sostengono. Grazie a tutti!
Scroll to top