Interviste

Nasce OpJazz!

 

 

Scopri di più!

Alessio Magnaguagno e Fausta Ciceroni sono due cantanti lirici ed Inquilini di Casa Tuscol@na che hanno fatto tanto per portare la Lirica nel nostro territorio con quella che è stata la loro creatura, l'Associazione musicale Alfa Musicorum Convivium, attiva dal 2006 al 2014.

Sia con l'associazione ALFA MC, che in collaborazione con altre associazioni, hanno realizzato tanti eventi ed iniziative di grande livello, in particolare con i progetti di educazione all'ascolto musicale destinati alle Scuole (La Scuola all'Opera!) e con le loro produzioni presso il Teatro Don Bosco (oltre 40, con un repertorio da Pergolesi a Leoncavallo, passando per Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet) tutti allestiti con una grande orchestra, solisti, coro e corpo di ballo per un totale di circa 80 grandi artisti in scena ogni volta.

 

Sono due coach vocali molto stimati e conosciuti nel territorio ed il grande seguito che hanno le loro iniziative lo dimostra.

 

La loro formazione specialistica e la loro grande passione li hanno portati ad esibirsi in palcoscenici prestigiosi (teatri nazionali ed internazionali, principali televisioni italiane, manifestazioni, ecc.). Recentemente sono tornati da un'esperienza di studio e lavoro negli Stati Uniti dove hanno riscosso grandissimi consensi, esibendosi anche nelle prestigiose università come la CCSU di New Britain in Connecticut e la Fordham University presso il Lincolm Center a New York.

E' in uscita il loro primo CD che rappresenta un nuovo progetto musicale in cui l'Opera sposa il Jazz: OpJazz! Hanno da poco terminato una campagna di crowdfunding di grande successo per sostenere le prime spese di questo nuovo e ambizioso progetto.  Il riscontro è andato oltre le più rosee previsioni, sia tra gli addetti ai lavori che da parte del pubblico! 

 

Se siete interessati a saperne di più su OpJazz allora rimanete sintonizzati...

Registrati alla newsletter di Casa Tuscolana